Si aprirà a maggio a Milano Technology Hub, il grande evento dedicato all’innovazione tecnologica
Dal 17 al 19 maggio i cancelli di Fieramilano si apriranno per un appuntamento immancabile per tutti gli addetti ai lavori dell’automazione industriale.
L’innovazione tecnologica come punto fondamentale per un nuovo modo di fare industria e imprenditoria, grazie a startup innovative, brevetti e alla anche di organi istituzionali come Università e istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È questo il panorama che ci si troverà davanti a Milano al Technology Hub, un appuntamento che promette di bissare la scorsa edizione che aveva già raccolto numeri importanti.
La passata edizione infatti ha registrato oltre 7300 visitatori che si sono avvicendati tra i circa 150 espositori, 112 tra convegni, workshop e tavole rotonde e circa 280 ore di formazione in settori dedicati a nuovi approcci tecnologici come IoT (internet delle cose) e additive manufacturing.
Ma oltre a questi due settori i riflettori saranno puntati anche su quelli della realtà aumentata, della stampa 3d, della robotica collaborativa e di servizio, dei droni e molti altri, all’interno dei quali si assisterà ad un meltin pot di competenze che si contamineranno e verranno arricchite da nuovi spunti tecnologici.
Ogni settore infine avrà la propria area dedicata alle dimostrazioni, agli approfondimenti e ai vari workshop al fine di guidare il visitatore nella scoperta delle nuove tecnologie in mostra.